Discipline

Offerta Formativa

Il Village Fitness Club propone la possibilità di utilizzare liberamente le attività in piscina e nelle palestre con una ampia proposta di lezioni delle più moderne discipline del fitness. Inoltre per gli associati ci sarà la possibilità unica di praticare, in orari dedicati, anche lezioni di Striding®, Group Cycling®, Water Trekking® e TRX®.
Il tutto sotto la guida di uno staff giovane e preparato e con ampia scelta di formule di abbonamenti.

E’ un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’un allenamento che si avvale di metodologie combinate di training mentale unito ad avanzate tecniche di marcia,su tapis roulant meccanico.

E’ un sistema di allenamento indoor mirato al migliormento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell’istruttore.

È una ginnastica completa da fare in acqua a tempo di musica adatta a tutte le età e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo. Vengono eseguiti esercizi vari come la corsa sul posto, mobilizzazioni,salti e movimenti con l’ausilio di attrezzi per svolgere lavori specifici;

Grazie alla mancanza di gravità, è raccomandata alle donne in gravidanza.

Il water trekking   è un’attività che,   se effettuata correttamente, consente   di avere un eccezionale   coinvolgimento del muscolo   cardiaco facendo ottenere dei soddisfacenti risultati. ..
Grazie all’azione dell’acqua si possono notare miglioramenti relativi alla ritenzione idrica ed una riduzione del gonfiore a carico degli arti inferiori, i muscoli si tonificano assumendo un aspetto più   affusolato e asciutto.

Consente   inoltre, grazie ad   un continuo freno rappresentato dalla densità dell’acqua, di utilizzare tutta la muscolatura degli arti inferiori.

E oltremodo… rassoda!

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato, come un supporto alla colonna vertebrale. La Lezione è composta da una serie di esercizi eseguiti a corpo libero su di un materassino . Durante il lavoro si possono utilizzare anche piccoli attrezzi quali: Flexring, Foamroller, Softball, Fitball, Band ecc. Tali esercizi consentono di acquisire una consapevolezza della respirazione rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, fondamentali per prevenire o alleviare dolori alla schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforza solo la parete addominale ma anche tutte le fasce muscolari più profonde della colonna. Punto cardine di tale metodo, infatti, è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè di tutti quei muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare.

La Ginnastica Posturale è un programma di allenamento a corpo libero idoneo per tutte le età ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Il rinforzo dei muscoli profondi fa di questa lezione un prodigio per mente e corpo. Grazie alla presa di coscienza della propria postura, il miglioramento della coordinazione e l’apprendimento di posizioni corrette, già dopo qualche seduta, la vita dell’individuo migliorerà attenuando tutti quei dolori causati dai vizi acquisiti nel tempo.

Functional nasce come una vera disciplina di attività fisica e mentale.

La lezione è strutturata con un riscaldamento in running ed una parte di condizionamento dove l’obiettivo principale è lo stimolo progressivo di tutte le capacità condizionali e coordinative: forza, resistenza, velocità, flessibilità e coordinazione

Allenamento completo di fitness che unisce un lavoro cardiovascolare non stop, per bruciare grassi divertendosi a ritmo di musica. Si utilizzano piccoli attrezzi (pesetti, elastici, step). E` frequentato da numerose fasce d`età, accessibile a tutti.

Gambe, Addome, Glutei

Esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi che permettono di lavorare in maniera mirata su questi gruppi muscolari.

E’ un allenamento aerobico che utilizza lo “step.” Si alternano sequenze di passi salendo e scendendo dal gradino a tempo di musica.

E’ una lezione Fitness che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixata con movimenti tradizionali dell’aerobica. La sua intensità variabile crea un ottimo consumo calorico;Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire l’allievo in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico .

La prepugilistica è una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha assorbito la parte di preparazione atletica. L’allenamento prevede una prima fase di riscaldamento generale utilizzando la corsa o il salto con la corda, per seguire poi con lo studio delle tecniche del pugilato allo specchio o in coppia con gli altri compagni di allenamento, per passare poi all’allenamento al sacco, al potenziamento muscolare, anche con l’ausilio dei pesi, e allo stretching finale.

La prepugilistica è una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha assorbito la parte di preparazione atletica. L’allenamento prevede una prima fase di riscaldamento generale utilizzando la corsa o il salto con la corda, per seguire poi con lo studio delle tecniche del pugilato allo specchio o in coppia con gli altri compagni di allenamento, per passare poi all’allenamento al sacco, al potenziamento muscolare, anche con l’ausilio dei pesi, e allo stretching finale.

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